- CONDIZIONI D’USO
- Preambolo
- Registrazione
- Link ad altri siti
- Declinazione di responsabilità
- Assistenza clienti
- CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE
- Disposizioni generali
- Disponibilità dei prodotti
- Descrizione e prezzi dei prodotti
- Pagamento
- Spedizione e consegna del pacco
- Tempi e costi
- Pacco Danneggiato
- Pacco Manomesso o aperto
- Destinatario assente
- Richiesta Ricevuta
- Diritto di recesso
- Legge applicabile e giurisdizione
CONDIZIONI D’USO
Preambolo
I seguenti termini e condizioni d’uso (di seguito, le “Condizioni d’uso”) disciplinano l’uso del nostro sito web karlmommooshop.it (di seguito, il “Sito web”). È importante leggere attentamente le seguenti Condizioni d’uso, in quanto l’utilizzo del Sito web implica l’accettazione ad essere legalmente vincolato ad esse. Le presenti Condizioni d’uso disciplinano l’utilizzo dei servizi forniti attraverso, o in connessione, con il Sito web (di seguito, i “Servizi”). Ogni volta che l’utente utilizza i nostri Servizi, dichiara di aver letto le presenti Condizioni d’uso e accetta di esser legalmente vincolato ad esse. Se non si accetta di essere vincolato a queste Condizioni d’uso, non è possibile utilizzare il Sito web o i Servizi forniti dalla Società attraverso il suo Sito web. Questo sito è di proprietà di Langella&Figli S.r.l., con sede in Via dei Setaioli – Blocco3 c/o Centergross – Funo di Argelato (BO); P.Iva IT04485341210.
Registrazione
È possibile accedere a più aree del Sito web senza doversi registrare. Alcune aree del Sito web sono invece accessibili solo previa registrazione.
Per registrarsi al Sito web è necessario avere compiuto 18 anni. Ogni registrazione è per un singolo utente, sia che si agisca o meno per conto di una società o altra organizzazione. L’utente deve completare il processo di registrazione fornendo informazioni aggiornate, complete e accurate come richiesto nel modulo di registrazione.
Durante la registrazione vi verrà chiesto di scegliere una password. La responsabilità per la sicurezza della password rimane a Vostro carico e, nel caso sappiate o sospettiate che qualcun altro sia venuto a conoscenza della Vostra password, dovete contattarci immediatamente. L’utente è interamente responsabile del mantenimento della riservatezza relativamente alla password e alle informazioni del proprio account. L’utente è inoltre interamente responsabile di tutte le attività che avvengono in collegamento con il suo account e si impegna a notificare immediatamente alla Società qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza.
Langella&Figli S.r.l. non sarà responsabile per qualsiasi danno che possa derivare a causa dell’utilizzo, da parte di altri, della password e dei dati dell’account dell’utente. A nostra discrezione possiamo sospendere o cancellare la Vostra registrazione nel caso in cui non siano rispettati gli obblighi indicati nelle presenti Condizioni d’uso.
Link da altri siti
Se si desidera creare un link di collegamento al Sito web a partire da altri siti, è possibile farlo previa autorizzazione scritta, la richiesta va effettuata a info@karlmommoshop.it.
Il link va effettuato alla Home Page del Sito web senza replicare la stessa e purché siano fatte salve le seguenti condizioni: 1. non sia rimosso, distorto o comunque alterato l’aspetto del logo Karl Mommoo Shop; 2. non si includano i contenuti del Sito web all’interno di un altro sito (cd. “framing”); 3. non si travisi il rapporto con noi; né si presentino informazioni false su di noi; 4. non si utilizzi il marchio Karl Mommoo Shop senza il nostro esplicito consenso scritto; 5. il Sito a partire dal quale viene importato il link non contenga contenuti di cattivo gusto, offensivi o che violino i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di qualsiasi altra persona e, comunque, rispetti tutte le leggi e i regolamenti applicabili. L’esistenza del link di collegamento non implica in ogni caso una nostra approvazione o sponsorizzazione dei contenuti, dei prodotti o servizi presenti o pubblicizzati sul sito a partire dal quale è stato impostato il collegamento. Ci riserviamo inoltre il diritto di revocare in ogni momento l’autorizzazione alla creazione del collegamento e di chiederne la rimozione. In caso di mancato rispetto di queste condizioni, ci riserviamo il diritto di intraprendere qualsiasi azione consentita dalla legge per la tutela dei nostri interessi.
Declinazione di responsabilità
Sebbene Langella&Figli S.r.l. si adoperi per includere sempre informazioni accurate e aggiornate, decliniamo ogni responsabilità per l’accuratezza, la completezza e il contenuto, delle informazioni o dei materiali visualizzati sul Sito web. Possiamo apportare modifiche ai contenuti e al materiale presente sul Sito web in qualsiasi momento e senza preavviso.
Assistenza clienti
Di seguito le informazioni per contattarci:
Langella&Figli S.r.l., Via dei Setaioli – Blocco 2 c/o Centergross – Funo di Argelato (BO)
E-mail: info@karlmommoshop.it
Tel. 051 6647512
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Langella&Figli S.r.l., con sede in Via dei Setaioli – Blocco3 c/o Centergross – Funo di Argelato (BO) – P.Iva IT04485341210, e qualsiasi persona (di seguito, “Cliente”) che effettua acquisti on line sul sito web info@karlmommoshop.it (di seguito, il “Sito web”). Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito info@karlmommoshop.it, conformemente alle disposizioni della parte III, Titolo III, Capo I del Codice del consumo, D. Lgs. n. 206/2005, modificato dal D. Lgs. n.21/2014 e dal D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Anche alle disposizione disciplinate dall’ art. 67 del Tuir (D.P.R. n. 917/1986): in particolare la lettera i) legge il trattamento delle attività commerciali svolte in maniera occasionale.
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Langella&Figli S.r.l. potrebbero verificarsi casi di indisponibilità della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Al Cliente verrà offerta la possibilità di sostituire il prodotto non disponibile con un altro di pari valore entro un congruo termine. Se il Cliente chiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Langella&Figli S.r.l. rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Langella&Figli S.r.l. ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.
Descrizione e prezzi
È nostra cura descrivere e mostrare i prodotti nel modo più accurato possibile, nonostante ciò variazioni di minima entità potrebbero riscontrarsi. Per qualunque domanda, o se si desidera ottenere ulteriori informazioni, si prega di contattare la nostra Assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo info@karlmommoshop.it.
Ci adoperiamo per assicurare che i prezzi visualizzati sul nostro Sito web siano corretti. Tuttavia, se si dovesse riscontrare un errore nel prezzo di un prodotto, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine e contattare l’utente per concludere il pagamento dell’eventuale somma dovuta in più o per il rimborso di un eventuale eccesso di pagamento effettuato.
Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti senza preavviso. Quando è previsto il pagamento per il trasporto e la consegna, i relativi costi applicati sono indicati nella sezione Tempi di spedizione e costi del nostro Sito web e conteggiati nel “carrello”.
Pagamento
Il pagamento può essere effettuato tramite 2 modalità: carta di credito, PayPal.
Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione dell’ordine, la modalità di pagamento prescelta. Se il pagamento non va a buon fine, l’ordine verrà annullato.
Il nostro Sito web garantisce la massima sicurezza ai pagamenti online e ai dati della Vostra carta di credito. I pagamenti con carta di credito possono essere effettuati con totale sicurezza attraverso il sistema di pagamento tramite PayPal. Il sistema di pagamento con carta di credito in uso presso il Sito web rispetta gli standard di sicerezza Verified By Visa e Mastercard Secure Code.
Se si utilizza PayPal come metodo di pagamento, ci riserviamo il diritto di spedire esclusivamente all’indirizzo confermato.
La merce sarà messa in spedizione sempre e solo dopo la ricezione del pagamento, senza possibilità di eccezioni.
Spedizione e consegna del pacco
Tempi e costi
Langella&Figli S.r.l. spedisce in tutto il mondo. Cerchiamo di evadere le spedizioni nel più breve tempo possibile.
La spedizione è gratuita in tutto il territorio italiano per importi superiori a €40. Al di fuori dell’Italia i costi variano in base allo stato di destinazione.
Tempi di spedizione:
- Italia ed Europa: 24/48 h
- USA e Resto del mondo: 48/72h
- Tempi max di spedizione 5 o 7 gg lavorativi nel caso in cui la merce non sia disponibile in magazzino
Costi di spedizione:
- Italia: spedizione gratuita per importi superiori a €40, per importi inferiori spese di spedizione €8
- Europa: €12 (Gli ordini di importo superiore a €100 hanno la spedizione gratuita)
- USA e GIAPPONE: €60 (Gli ordini di importo superiore a €500 hanno la spedizione gratuita)
- Resto del mondo: €65 (Gli ordini di importo superiore a €500 hanno la spedizione gratuita)
- Spedizioni extra C.E.E.: dazi a carico del destinatario
- i resi per i capi sconto/outlet sono a carico del cliente
Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì, festivi esclusi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo o dal primo giorno lavorativo.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso, i tempi stimati per la consegna variano a seconda della destinazione, dal lunedì al venerdì, salvo cause di forze maggiori imputabili al corriere stesso.
Il corriere consegna in orario di ufficio e non su appuntamento telefonico. È necessario indicare un indirizzo valido e una persona di riferimento sempre disponibile in tali orari per il ricevimento. È necessario che il nominativo del destinatario indicato nell’ordine sia corrispondente a quello indicato sul citofono.
Per ritirare il pacco è necessario firmare una ricevuta, il corriere non può lasciare il pacco in casella, davanti alla porta o simili.
Al momento dell’ordine si può indicare come indirizzo e nominativo il recapito dell’ufficio, del custode o di una terza persona che ritirerà il pacco.
L’avvenuta spedizione della merce sarà comunicata al Cliente mediante l’invio di un apposito messaggio e-mail. La consegna si intende completata nel momento in cui il prodotto viene messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nella conferma d’ordine.
Pacco danneggiato
Tutte le merci spedite sono dotate di un’etichetta di autenticità.
Qualora la scatola dovesse risultare danneggiata, è necessario indicare al momento del ritiro “ricevo con riserva, scatola rotta” la ricevuta del corriere, così da permettere l’eventuale sostituzione dei prodotti, se fossero danneggiati, senza alcun sovrapprezzo. Ci occuperemo personalmente del reclamo con il corriere.
Pacco manomesso o aperto
Qualora la scatola dovesse risultare aperta o manomessa, il Cliente non deve ritirare l’ordine. La spedizione va respinta con la dicitura “pacco manomesso”. Effettueremo in questo caso prontamente una nuova spedizione dei prodotti, senza alcun sovrapprezzo, e ci occuperemo direttamente del reclamo con il corriere.
Destinatario assente
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un cartolina per certificare il tentativo di consegna. Il corriere provvederà ad un secondo tentativo di recapito il giorno lavorativo successivo alla data riportata sull’avviso di consegna. Qualora anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, il pacco sarà disponibile, per 10 giorni lavorativi, presso l’ufficio postale più vicino all’indirizzo di consegna. In tal caso, il ritiro potrà essere effettuato a partire dal giorno lavorativo successivo al secondo tentativo di consegna.
Se la consegna non viene effettuata per assenza del destinatario, quest’ultimo può richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web dal sito www.dhl.it entro i 3 giorni successivi, trascorsi i quali, in assenza di comunicazioni dal Cliente, si aprirà la pratica di giacenza.
La giacenza è un servizio a pagamento, i costi e la responsabilità della merce messa in giacenza per motivi non riferibili a nostro errore sono sempre a carico del destinatario.
È previsto un periodo di giacenza di 15 giorni, provvederemo a contattare il Cliente al fine di sollecitare che il ritiro avvenga il prima possibile. Se anche il tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito aLangella&Figli S.r.l.. Decorsi 10 giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Langella&Figli S.r.l., il contratto s’intenderà risolto e l’ordine di acquisto verrà annullato per effetto di questa clausola risolutiva (ex art. 1456 c.c.). Langella&Figli S.r.l. procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese della consegna dell’ordine non andato a buon fine, nonché delle spese di giacenza e di restituzione dello stesso a Langella&Figli S.r.l.. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Il Cliente, prima che siano decorsi 10 giorni, ha la facoltà di richiedere una nuova spedizione dell’ordine. In tal caso, Langella&Figli S.r.l. provvederà a concordare con il Cliente le modalità e i costi di una nuova spedizione.
Richiesta ricevuta
Per richiedere la ricevuta è necessario l’invio di una mail a info@karlmommoshop.it dove vengono indicati nome, C.F. dell’intestatario, indirizzo del mittente, riferimento dell’ordine e la mail alla quale si desidera ricevere la ricevuta.
Diritto di recesso
Langella&Figli S.r.l. garantisce la piena soddisfazione del Cliente. Pertanto, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla ricezione delle merce, ottenendo il rimborso del prezzo pagato con esclusione di quanto corrisposto a titolo di spese di spedizione. Per gli ordini nella comunita’ europea sia per reso che cambio taglia la spedizionne e’ a carico del cliente, per ordini fuori dalla comunita’ europea non effettuiamo cambio taglia o rimborsi.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Langella&Figli S.r.l. tramite espressa dichiarazione, che potrà essere trasmessa per posta a Langella&Figli S.r.l., Via dei Setaioli – Blocco3 c/o Centergross – Funo di Argelato (BO) o via mail a info@karlmommoshop.it.
Il Cliente dovrà specificare il numero d’ordine di acquisto, unitamente alla specifica della merce che si intende restituire e alle motivazioni del reso.
Una volta ricevuta la comunicazione di reso, la nostra Assistenza Clienti valuterà la sussistenza delle Condizioni di reso e invierà un’e-mail di autorizzazione al reso o di negata autorizzazione al reso. Se il reso è stato accettato è necessario stampare la mail di Autorizzazione al reso, inserirla nel pacco e spedire lo stesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
La responsabilità, i rischi ed i costi della restituzione della merce sono a carico di Langella&Figli S.r.l.. Tranne per la merce in sconto/outlet le spese di reso sono a carico del cliente.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 10 giorni dal ricevimento della merce. La merce dovrà essere rispedita a Langella&Figli S.r.l., Via dei Setaioli – Blocco3 c/o Centergross – Funo di Argelato (BO).
I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti. La merce deve essere intatta, non deve essere stata usata, lavata e stirata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo e provvista del cartellino originale. In caso di manipolazione del prodotto diversa da quella strettamente necessaria al fine di stabilirne le caratteristiche, come ad es. la vestibilità, produca una diminuzione del valore del prodotto stesso Langella&Figli S.r.l. si riserva di richiedere un congruo rimborso monetario commisurata alla diminuzione stessa del valore del prodotto reso.
Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi e la sussistenza di tutte le condizioni di reso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, procederemo al rimborso tramite storno sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto, o storno sul conto Paypal utilizzato per l’acquisto o a mezzo bonifico bancario; in quest’ultimo caso, il Cliente dovrà provvedere ad indicare il proprio IBAN.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D. Lgs. n. 206/2005 modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, Langella&Figli S.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a Langella&Figli S.r.l..
Ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso è riservato al Consumatore persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale.
Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa. Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Forlì.